Salve!ho fatto una visita sportiva per fare

SALVE!
Ho fatto una visita sportiva per fare ginnastica correttiva e il medico mi ha detto che ho un piccolo soffio al cuore, cosa che sapevo già...ma lui dice che è del tipo fisiologico.Mi può spiegare meglio cosa significa??
Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Il soffio viene ascoltato dal medico quando vi e’ o una malattia di una valvola cardiaca, oppure come nel suo caso quando vi e’ una semplice accelerazione di flusso all’interno delle camere cardiache. In ogni caso un controllo dell’ecocardiogramma sarebbe meglio che venisse eseguito completando gli esami con un ECG e una visita cardiologia.
Risposto il: 21 Maggio 2007