Salve, durante la visita sportiva per attività

Salve, durante la visita sportiva per attività agonistica mi hanno diagnosticato numerosi BEV nel battito cardiaco e mi hanno detto di fare un esame holter... anche i risultati dell'esame holter hanno rivelato numerosi BEV e mi hanno detto di sostenere un ecocardiocolordoppler... volevo sapere se l'esito dell'ecocardiocolordoppler dovesse rivelare ancora numerosi BEV, potrei smettere di fare Attività fisica a livello agonistico?? grazie per la disponibilità.
Risposta del medico
Paginemediche
La sola presenza di una aritmia extrasistolica non complessa, come sembrerebbe valutabile dalla sua lettera non è un criterio di non idoneità allo sport agonistico se gli altri accertamenti non evidenziano patologia cardiache. Correttamente il medico sportivo ha prescritto ulteriori accertamenti per essere sicuro della normalità del suo apparato cardiovascolare, prima di concedere una idoneità di cui è lui il responsabile dal punto di vista medico-legale.
Risposto il: 28 Novembre 2005