Salve, ho letto di un nuovo esame per il fegato

Salve, ho letto di un nuovo esame per il fegato non ivasivo particolarmente interessante denominato SQUIDD (Superconducting Quantum Interference Device): si potrebbe avere maggiori informazioni al riguardo e dove viene usato in Italia? Saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Si tratta di una metodica del tutto sperimentale per la quantizzazione del ferro e della quale non esistono sufficienti informazioni. A nostra conoscenza tale apparecchiatura si trova a Torino presso l’Ospedale “Le Molinette”.
Risposto il: 12 Marzo 2008