Salve, ho partorito 7 mesi fa. soffro di emorroidi

Salve, ho partorito 7 mesi fa. Soffro di emorroidi esterne oramai da 8 mesi. Da quello che ricordo ho sempre avuto problemi di stipsi. Vorrei sapere se le emorroidi esterne potrebbero "rientrare" da sole oppure se devo perdere la speranza.
Risposta del medico
Prof. Giuseppe Pecorella
Specialista in Chirurgia generale
Gent,ma signora, penso sia opportuno capire se oltre quelle che lei chiama emorroidi esterne e' presente una ragade anale che spesso si presenta dopo un parto e potrebbe spiegare la sofferenza di cui parla. Cordiali saluti
Risposto il: 23 Agosto 2011