Salve,ho quasi 60 anni e soffro di aritmia da

salve,ho quasi 60 anni e soffro di aritmia da quando ne avevo 25 con episodi piuttosto regolari una vollta ogni due anni e tutto si risolveva nel giro di due giorni circa senza prendere medicinali, tutti gli accertamenti hanno dato esito negativo,ultimamente però ho avuto tre episodi in quattro mesi che si sono manifestati con la solita sensazione di battiti irregolari accompagnati da frequenti eruttazioni e senso di gonfiore,può essere questo eventualmente la causa delle aritmie?. grazie tante
Risposta del medico
Paginemediche
si, è possibile che questi disturbi (che fanno pensare al reflusso gastroesofageo) siano “scatenanti” l’aritmia. Se continuano potrebbe fare una gastroscopia, per confermare la diagnosi, e quindi fare una terapia adeguata.
Risposto il: 13 Marzo 2008