Salve, ho ritirato le analisi delle urine e dai

Salve, ho ritirato le analisi delle urine e dai risultati si evince: Proteinuria 192,2; Sangue 0,20; Leucociti 500; Peso specifico 1026 (gli altri valori sono nella norma). Potrebbe essere una cistite, ma non ho alcun sintomo del tipo bruciore o stimolo urgente di urinare. Ho una patologia di fondo: Connettivite Indifferenziata. Ho bisogno di fare ulteriori indagini? Oppure devo direttamente rivolgermi ad uno specialista urologo? Grazie per la cortese attenzioneRosy
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Sig.na ROSY, ho preso visione della Sua accurata e dettagliata e-mail e da quello che mi scrive penso che Lei presenti al momento una infezione urinaria (leucociti 500) . Pertanto direi di eseguire i seguenti esami microbiologici e diagnostici : -- ESAME URINE CON URINOC. ED ABG PER GERMI COMUNI, MICETI, PROTOZOI, MICOPLASAMI, CLAMIDIA TRACH ; -- ECOGRAFIA RENALE E VESCICALE. Inoltre prenda visione del sito da me realizzato sulla CISTITE : www.cistite-iuv.it Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 13 Ottobre 2011