Salve, ho un bimbo di 5 mesi e mezzo che piange

Salve, ho un bimbo di 5 mesi e mezzo che piange molto e come un disperato durante il giorno e non riesce a dormire, mentre la sera si addormenta quasi sempre da solo nel suo lettino senza fare storie. Ho iniziato da qualche giorno con la prima pappa ed essendo un mangione ho dovuto da subito aggiungere le verdure passate perché altrimenti dopo un paio d'ore piangeva. Mangia poi circa 210 ml di latte la mattina, la sera ed un pasto di notte. Al pomeriggio gli davo un vasetto di omo di frutta, oggi ho provato con 150 ml di latte più tapioca per vedere se riesce ad evitare il pasto notturno.Non riesco mai a capire se piange per fame o per sonno e perché non riesce a dormire neanche a passeggio...Grazie per un consiglio.
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Pediatria

 Valutare se ci sia un reflusso gastroesofageo o una intolleranza alimentare

Risposto il: 02 Aprile 2015