Salve ho un problemai di fimosi molto probiblmente

salve ho un problemai di fimosi molto probiblmente dalla nascita, da bambino mi hanno smepre dato delle creme da applicare dicendo ke successivamente il problema si sarebbe risolto. ora ho 24 anni e il problema sta ancora li. devo operarmi ho una grande paura, ma e vero ke e possibile eseguire l'intervento anche ambulatorialmente? poi le volevo chiedere siccome ho anche la presenza di un varicocele mi chiedevo si possono eseguire entrambi gli interventi nella stessa seduta operatoria? e vero che il varicocelke prota sterilità sempre e comunque? dipende anche dal tempo io penso da averlo da tipo tre anni.l vi prego rispondetemi anche sulla mia posta elettonica vi prego, grazie!
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Egregio Signore, la fimosi e' molto diffusa e l'intervento di circoncisione e' una cosa banale, ma e' sempre preferibile farlo in ambiente ospedaliero o presso una Clinica; si potrebbe operare nello stesso tempo anche di varicocele. Ha eseguito un eco color dopller dei vasi spermatici ed uno spermiogramma? Per delucidazioni, Dott.Famiano Meneschincheri, tel.cell.338 8574756 www.prostatite2002.it
Risposto il: 25 Febbraio 2009