Salve, ho una bimba di 2 anni 1/2 e a seguito di

salve, ho una bimba di 2 anni 1/2 e a seguito di una forma influenzale appena trascorsa,senza tosse o irritazioni alle vie aeree con febbre al max fino a 38 e 1/2 trattata solo con tachipirina al bisogno, improvvisamente sono apparse delle bollicine rosacee in rilievo sugli arti e sul viso molto pruriginose.il medico ha stabilito che trattasi di allergia a qualcosa ma che al momento è opportuno trattarla con un antistaminico e che solo dopo un trattamento medio lungo potremo verificare l'origine dell'allergia. vorrei sapere come comportarmi. grazie
Risposta del medico
ANTONIO CN
il suo medico ha ragione. In presenza di orticaria si usa l'antistaminico ma anche attenzione dietetica con dieta ipoallergenica (eliminare soprattutto cioccolata, nocciole, frutta secca e talvolta anche latte e derivati pesce pomodoro e crostacei. Purtroppo talvolta anche il paracetamolo (che è generalmente ben tollerato) in taluni soggetti può indurre orticaria. Le consigliamo di rivolgersi ad un centro allergologico della sua città
Risposto il: 26 Novembre 2009