Salve,ho una bimba di tre anni,che fino ad oggi e

salve,ho una bimba di tre anni,che fino ad oggi e sempre andata di corpo regolarmente,da un mese,non vuole piu farla,dice che le fa paura ,si stringe tutta appena ha lo stimolo ed urla dicendo chee le brucia,faccio fatica a toccarla ,le ho dato dei lassativi,delle fibre nell latte ma mi sembra tutto inutile,non so piu che fare,lei stessa e nervosa ,come posso fare?grazie
Risposta del medico
Dr. Roberto Vaiana
Specialista in Chirurgia generale

probabilmente la mabina ha formato delle feci dure che hanno irritato l'ano o creato una o più piccole ferite anali. le consiglio di cercare di ammorbidire il più possibile le feci usando un prodotto adeguato come il macrogol (MOVICOL BAMBINI SENZA AROMA) che può essere assunto sciolto nel succo di frutta o nel latte facilitandone così l'assunzione. la somministrazione dev'essere 1 biusta al giorno per almeno un mese o fino a quando il problema si risolve.

Risposto il: 12 Gennaio 2013