Salve, ho una esostosi sulla prima articolazione

Salve, ho una esostosi sulla prima articolazione dell'alluce piede destroe oltre a questa un problema all'articolazione del dito stesso, che limita moltissimo il movimento del dito e mi provoca dolore nel camminare.Per questi motivi non posso indossare assolutamente le scarpe antiinfortunistiche, ora essendo io un operaio che lavora in cantiere sono obbligato ad usare queste calzature pena il licenziamento?Grazie
Risposta del medico
Dr. Vincenzo Corea
Specialista in Igiene e medicina preventiva e Medicina del lavoro

 Purtroppo la legge antinfortunistica lo impone, per ovviare al problema la via migliore è l'intervento chirurgico, oppure vedere se indossando delle scarpe con numero di piede superiore al suo il fastidio diminuisce.

Risposto il: 25 Maggio 2015