disfunzione dell'articolazione temporo mandibolare

Salve, ho 42 anni, da quasi un anno ho un'problema nella bocca.nella parte destra sotto la guancia ho una riga che mi tira sempre su e giù.Se ho la bocca chiusa diventa storta. A volte sento come mi si tira anche la pelle su tutto il corpo, lasciando segni visibili,che però spariscono dopo qualche minuto,mi si tira tutta la pelle sopra le sopra ciglia,sento come si tira anche dietro la testa, un po' da per tutto. Per la notte metto una dentiera di plastica che cosi mi si alleggeriscono un po' i dolori, se non la metto non riesco a dormire. Tra i tanti dottori che ho visitato, solo uno mi ha detto che può essere la cisti orale,mi ha prescritto un olio(non mi ha aiutato) e mi ha detto che se non mi passava dovevo andare a fare un intervento . Ho fatto la risonanza magnetica, analisi del sangue e urina, ecografia dei denti ma non c'è niente. il neurologo mi ha prescritto XANAX alprazolam. Vi prego di aiutarmi, ho bisogno di qualcuno che capisca cosa ho, sono disperata !
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissima Signora ritengo sia un problema di disfunzione della articolazione temporomandibolare ed una patologia tensiva di base. Le consiglio di continuare con lo xanax. Colgo l'occasione per ringraziare ed inviare cordiali saluti ed i miei auguri di un sereno 2012. Dott. Domenico DI MARIA
Risposto il: 28 Dicembre 2011