Salve, ieri durante un' escursione nel bosco con

Salve, Ieri durante un' escursione nel bosco con degli amici abbiamo trovato una volpe morta. Un mio amico ha deciso di reciderle la coda. Vantandosi della sua morbidezza mi ha chiesto di tastarla ed io senza pensarci l'ho fatto. Indossavo dei guanti ma dopo una mezz'ora molto incautamente mi sono sfilato i guanti, ho girato una sigaretta e l'ho messa in bocca per fumarla. Mi chiedevo se così facendo mi sono esposto al contagio della Rabbia (eventualmente l'animale fosse infetto). Volevo sapere se ci fosse possibilità di contagio. Grazie.
Risposta del medico

 Ritengo non vi sia rischio, in quanto il virus della rabbia si trasmette attraverso la saliva

Risposto il: 23 Dicembre 2014