Salve, ieri sera sono stato graffiato in maniera

Salve, ieri sera sono stato graffiato in maniera piuttosto profonda da un giovane gatto domestico. Poiché ciò è avvenuto in una casa di studenti frequentata in generale da un sacco di gente che fa festa e gioca col gatto, e magari potrebbe essere stata in passato graffiata dallo stesso gatto (molto probabile), volevo sapere se c'è il rischio di un contagio con HCV, visto che per l'HBV sono vaccinato. Ho disinfettato con acqua ossigenata ma dopo circa 15 minuti. Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Attraverso graffio di gatto non riteniamo che vi sia rischio di un contagio con HCV.
Risposto il: 19 Marzo 2008