Se un gatto ha graffiato una persona malata di

Se un gatto ha graffiato una persona malata di Epatite C e poi graffia un'altra persona può trasmettere la malattia? Se ci sono possibilità di contagio, dopo quanto tempo dal graffio alla persona malata ci si può ritenere sicuri che non possa più essere pericoloso essere graffiati dal gatto?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La modalità di contagio che lei descrive è del tutto improbabile. Non sono noti casi di trasmissione dell’epatite C da graffio di gatto.
Risposto il: 02 Settembre 2005