Salve, il mio excompagno è stato accompagnato in

Salve, il mio excompagno è stato accompagnato in ospedale con i seguenti sintomi:
pressione 160/90 battito sotto i 40 vertigini sudorazione e astenia.
La diagnosi è stata quella di bradicardia con richiesta di holter per la prossima settimana.
Non gli sono stati prescritti farmaci ma solo riposo.
Considerato che negli ultimi mesi è successo che:
- ha perso quasi 20 chili in meno di 4 mesi seguendo una dieta
- soffre da sempre di insonnia
- negli ultimi due mesi è stato stressatissimo dal lavoro
- negli ultimi due mesi ci siamo lasciati e sta vivendo una storia nuova abbastanza complicata
POSSIAMO RICONDURRE QUESTO EPISODIO AD UN SEMPLICE CEDIMENTO FISICO O CI SONO PRESUPPOSTI CHE LASCIANO PENSARE AD UN PROBLEMA CARDIACO PIU' SERIO?

Grazie infinite,
D
Risposta del medico
Paginemediche
La frequenza registrata è molto bassa per cui prima di attribuire il tutto allo stress sarà bene controllare l’Holter ed eseguire successivamente un ecocardiogramma e un controllo cardiologico
Risposto il: 17 Gennaio 2007