Avverto un gonfiore accompagnato da dolore (solo

Avverto un gonfiore accompagnato da Dolore (solo se tocco) nella parte destra (zona fegato) appena sottostante la gabbia toracica. Premetto che questo week end ho forse ecceduto con vino e alcol. volevo qualche consiglio e qualche rimedio. grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il nostro consiglio, a parte la sospensione degli alcolici, è quello di sottoporsi ad esame ecografico epato-biliare per verificare, tra l’altro, eventuale presenza di calcoli in colecisti. Un rimedio farmacologico utile potrebbe essere quello che prevede di assumere antiacidi per un periodo di 4-6 settimane. Se persistono i sintomi allora sarà necessario che si sottoponga ad esame gastroscopico.
Risposto il: 27 Gennaio 2006