Salve il mio nome è tiziano, la mia domanda

salve il mio nome è Tiziano, la mia domanda potrà sembrare più che contorta ma necessaria. Dalla parrucchiera ho toccato la maniglia sporca sicuramente di sangue perchè la signora avanti a me aveva fazzoletto sporco di sangue (credo che le uscisse sangue dal naso). Prima di lavarmi le mani ho toccato un pò tutto anche la spazzola che ci si pettina mia madre. Se nelle mie mani, o nel laccetto dei capelli (porto i capelli legati anche se sono un ometto) che è andato a finire direttamente sulle setole della spazzola e toccato due secondi prima da me e mia madre si è pettinata, posso averla contagiata? Spero sia stato abbastanza chiaro anche se come dicevo prima la domanda è abbastanza contorta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non riteniamo che la modalità che lei descrive possa essere considerata a rischio di contagio di epatite C.
Risposto il: 02 Marzo 2008