Salve! il mio psichiatra mi ha diagnosticato la

Salve! Il mio psichiatra mi ha diagnosticato la crypto agorafobia. Mi ha prescritto il Samyr in compresse (da prendere al mattino) e mezza compressa di Frontal la sera. Sto seguendo questa cura da 7 giorni; nel complesso sembra che la situazione stia pian piano migliorando, ma sono perennemente stanca, e questa forte stanchezza è accompagnata da sonnolenza. Ho notato di sentirmi più spossata dopo qualche minuto che prendo il Samyr. E' possibile o è solo una coincidenza dato che dovrebbe essere un ricostituente?Grazie!Marilisa
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia
Potrebbe essere anche il Frontal, in ogni caso lo comunichi immediatamente allo psichiatra, in modo che sia lui -esperto della terapia farmacologica- a valutare la situazione, e suggerirle cosa fare. Per qualunque cosa, dubbio, incertezza, indecisione, o sintomo collaterale, è importantissimo che contatti subito il suo psichiatra. Ricordi che non esiste un farmaco che va bene per sempre, e che la terapia fa rivalutata periodicamente dal suo psichiatra. Se seguirà queste regole, potrà trarre il massimo beneficio dalla terapia farmacologica. Se poi vorrà risolvere definitivamente, una buona psicoterapia chiuderà il cerchio. Saluti cordiali Dr. Delogu Psicologo ipnosi ericksoniana Terapeuta EMDR
Risposto il: 15 Febbraio 2011