Salve,il mio ragazzo che ha 21 anni è in lista

Salve,il mio ragazzo che ha 21 anni è in lista d'attesa da circa un anno,aspetta un triapianto di fegato,in quanto è affetto dalla sindrome di Crigler najjar.Vorrei chiederle:"In quanto è molto giovane, vale la pena affrontare questa operazione?e soprattutto gli migliora la vita o gliela riduce?in quanto la vita media post-trapianto e di soli 10 anni?grazie per l'attenzione aspetto a breve qualche risposta
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il problema deve essere posto in man iera diversa: non in termini di quanto valga la pena, ma della indispensabilità o meno del trapianto. Esso va preso iun considerazione solo quando è ritenuto indispensabile. Non si tratta di una terapia preventiva. Si suppone che la qualità di vita prima del trapianto sia scadente e vada certo a migliorare dopo il trapianto. Non è affatto vero che la vita media post-trapianto è di soli 10 anni.
Risposto il: 31 Luglio 2008