Salve, in questi giorni ho ritirato la risposta

Salve, in questi giorni ho ritirato la risposta dell'Holter e mi hanno diagnosticato un "Ritmo sinusale durante tutta la registrazione, con frquenti fasi bradicardichedurante le ore del riposo notturno". Come valori di battiti mi hanno rilevato alle 02:45 la più lenta a 37 bpm e alle 02,48 la più lunga a 92 bmp. Visto lo sbalzo di battiti nel giro di 3 minuti, mi devo preoccupare? Volevo aggiungere che non sono un tipo sportivo, faccio una vita normale, forse più tendente a sedentaria. Vi ringrazio anticipatamente per la risposta, Corsiali saluti Fabio.
Risposta del medico
Paginemediche
Sarebbe interessante capire perché lei si è sottoposto ad holter cardiaco , comunque la bradicardia notturna non dovrebbe preoccupare per il tono vagale che durante la notte fa scendere i battiti
Risposto il: 21 Luglio 2008