Salve, mi chiamo mario, dalle ultime analisi fatte

Salve, mi chiamo Mario, dalle ultime analisi fatte risulta il valore S-ALT-GPT MET.IFCC di 46 ui/L; i valori di riferimento vanno da 1 - 45. Chiedo se devo preoccuparmi, fare delle analisi più approfondite, cosa potrebbe essere? Da premettere che gli altri valori S-AST_GOT è di 31 e S_GAMMA GT è 49 S-fosfatasi Alcalina 246. Nel ringraziarvi aspetto con piacere una vostra risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è il caso di preoccuparsi per il riscontro, unico ed occasionale, del lievissimo aumento di una delle due aminotransferasi. Prima di tutto va ripetuto il test per averne una conferma. Poi vanno monitorati mensilmente per 5-6 mesi i valori di aminotransferasi e poi si potrà fare un bilancio più affidabile, cui seguirà un programma diagnostico appropriato. Per il momento faccia attenzione a non assumere bevande alcoliche o farmaci che possono interferire sulla alterazione riscontrata.
Risposto il: 07 Luglio 2004