Salve, in seguito ad un'ecografia fatta per forti

salve, in seguito ad un'ecografia fatta per forti bruciori allo stomaco che si propagano verso l'esofago causando mal di gola,mi è stato diagnosticato: " colecisti in sede, con presenza di 2 formazioni iperecogene del diametro di 8 e 3mm da riferire ad adenomiomi". Vorrei sapere se è bene intervenire chirurgicamente o se possono col tempo trasformarsi in tumori maligni, e se c'è una specifica dieta da seguire. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è assolutamente necessario intervenire chirurgicamente sulle lesioni adenomiomatose della colecisti né è vero che esse possono col tempo trasformarsi in tumori maligni. Infine, non c'è una specifica dieta da seguire.
Risposto il: 31 Marzo 2008