Spermiocoltura negativa: altri esami per la prostatite?

Salve..in seguito ad una prostatite riscontrata dal medico ho fatto una spermiocoltura x capire se fosse batterica..è risultata negativa..posso tranquillamente evitare d fare test specifici per clamidia gonorrea ecc?
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Preg.mo Signore, ho preso visione della Sua e-mail e comprendo la situazione. Dovrebbe eseguire inoltre esami diagnostici ed ecografici mirati come l'ECOGRAFIA VESCICO - PROSTATICA T.R. ed un TAMPONE URETRALE CON ABG per germi comuni, miceti, protozoi, micoplasmi. Prenda visione del sito realizzato su questa patologia, www.prostatite2002.it ed esegua anche il test di auto-diagnosi. Distinti saluti. Dott. Famiano Meneschincheri
Risposto il: 09 Luglio 2015