Salve, informandomi ho sentito che l'ansia può

Salve, informandomi ho sentito che l'Ansia può causare extrasistoli, dolori al petto, gola chiusa, dolori-formicolii al braccio-mano sinistro, palpitazioni, giramenti di testa, battiti "strani" emplicemente alzandosi dalla sedia, etc, è vero? io soffro di tali disturbi. premetto che dagli esami cardiologci il mio Cuore risuta sano, anzi perfeto a quanto dicono i medici (non ho nemmeno il soffio al cuore benigno). l'Ansia mette il paziente in pericolo di vita? l'ansia può far nascere cardiopatie? grazie mille, arrivederci.
Risposta del medico
Paginemediche
Si, l’ansia può causare i disturbi che Lei descrive; se Lei ha già fatto esami cardiologici che hanno dimostrato un cuore sano, può stare tranquillo. L’ansia non è causa di cardiopatie né di pericolo di vita.
Risposto il: 04 Luglio 2005