Salve. io e mio marito proviamo da tempo ad avere

Salve. Io e mio marito proviamo da tempo ad avere un bambino, ma senza riuscirci. Dallo spermiogramma sembra proprio tutto ok, la mia ginecologa dice che lui non ha problemi. Bene, sono molto contenta che mio marito non abbia problemi, ma la mia domanda è questa: si puo' capire solo da un singolo spermiogramma e spermiocultura se gli spermatozoi stanno bene? Anche se i valori sono nella norma, non sarebbe bene indagare oltre? C'è qualche esame specifico che va oltre il buon esito dello spermiogramma e quando sarebbe il caso di farlo?Grazie.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
si il problema sorge quando dallo spermiogramma non risulta in ordine qualche paramentro allora a quel punto conviene sempre ripeterlo, però il mio consiglio è cmq quello di sottoporre suo marito ad una visita andrologica, in quanto benché la sua ginecologa è sicuramente preparata , non ha cmq esperienza sui Maschietti..
Risposto il: 11 Marzo 2012