Salve io ho sostituito la valvola aortica

salve io ho sostituito la valvola aortica bicuspide con protesi meccanica(intervento di bentall) nel 2006. Ho 32 anni e a giugno dovro' fare un'estrazione dentaria. Da quando mi sono operato sto facendo la terapia con anticoagulanti , prendo il coumadin e volevo sapere se è il caso di sospenderlo per l'estrazione oppure no. Ovviamente dovro' fare anke una terapia antibiotica ma il mio problema principale è sapere se sia opportuno sospendere il coumadin per qualche giorno per evitare complicanze. Temo ke sospendendolo possa aumentare il rischio di trombosi alla protesi.. Cordiali saluti. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Quando è necessario sospendere il coumadin per un intervento chirurgico,piccolo o grande che sia, di solito lo si sostituisce con eparina limitatamente al periodo che immediatamente precede e segue l’intervento.Le modalità sono standardizzate e le potranno essere spiegate meglio dal laboratorio dove lei si controlla per il trombo test
Risposto il: 23 Maggio 2008