Salve , nel 2002 ho sostituito la valvola aortica

Salve , nel 2002 ho sostituito la valvola aortica perchè bicuspide. cinque mesi io mia moglie abbiamo concepito una bimba e poi scoperto durante un esame di diagnostica che era affetta da ipoplasia cardiaca sinistra e agenesia gastrica. Avevamo più volte chiesto se la mia patologia potesse in qualche modo influire sul feto e sempre i medici ne avevano negato l'eventuale correlazione. Ci può essere invece un'associazione? C'è il rischio per ulteriori altre gravidanze?Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Non mi risulta che esistano correlazioni tra la bicuspidia aortica e anomalie fetali della progenie.
Risposto il: 23 Maggio 2008