Salve, io sofro di un'allergia alla pelle. mi

Salve, io sofro di un'allergia alla pelle. mi causa prurito perchè ho scoperto di essere allergica a molte sostanze presenti nei prodotti come i cosmetici, detersivi, prodotti per il corpo, qualiasi cosa che contiene conservanti coloranti colle olio refrigerante ecc. mi chiedevo se esistono alimenti che dimuiscono questo prurito continuo che solo con le gocce di antistaminico riesco a calmare. ogni 4 o max 5 giorni le devo assumere. sono disperata perchè mi danno sonnolenza mi alterano il mio stato d'animo e mi arrabbio facilmente. inoltre è un prurito insopportabile . appena mi tocca nella zona soggetta che pu essere sparsa in tutto il corpo e spostarsi in velocità, divento rossa come graffiata da un gatto. Spero qualcuno mi risponda e mi dia consigli di cosa mangiare, e come lavarmi il corpo e i vestiti. grazie a tutti.
Risposta del medico
ANTONIO CN
premesso che questa è una domanda di allergologia dermatologica mentre io sono esperto di allergologia respiratoria le consiglio di rivolgersi ad una centro specialistico di dermatoallergologia ospedaliero o universitario della sua città. Consideri però che quanto più si è ansiosi tanto più il prurito viene avvertito
Risposto il: 30 Ottobre 2009