Salve mi chiamo raimonda e da cinque anni sofro di

salve mi chiamo raimonda e da cinque anni sofro di allergie:al nichel,l istamina,al latice alla parietaria,rinite allergica,ai medicinali ,e sono fabica,da pochi giorni mi sono stati prescriti degli anti staminici(zirtec 10mg-telfast 180mg)e il bentelan1mg.praticamente mi èstato detto di mangiare di tutto, senza esagerare con i cibi che contengono queste sostanze ,pero io ho sempre delle diaree continue e poi quando vado di corpo ho sempre dei bruciori che mi durano per ore,e vivo perenemente con la pressione bassa ,se evito quei cibi non ho nesun disturbo ma mi anno detto che con l andare del tempo posso diventare intolerante quindi vorrei sapere se posso rivolgermi a una dietologa per avere una dieta piu equilibrata?e poi vorrei sapere se devo prendere l antistaminico tutti i giorni e quale dei due?ho provato a prendere il telfast un ora prima di mangiare e mi sono sentita molto stanca con una pesanteza di stomaco e normale come reazione?e per la rinite quale devo prendere di quei due?si possono prendere due anti staminici in un giorno??atendo una sua risposta ...grazie
Risposta del medico
ANTONIO CN
questa è una rubrica di domande brevi e risposte brevi mentre la sua domanda è lungissima. Per quanto riguarda gli antistaminici ogni persona può tollerare una molecola più dell'altra e poi usare quella che va meglio. In ogni caso si consiglia una sola somministrazione al giorno di una compressa di antistaminico.
Risposto il: 11 Settembre 2009