Alcuni mesi fa mi hanno trovato una ernia jatale,

Alcuni mesi fa mi hanno trovato una Ernia jatale, ho fatto gli accertamenti medici del caso perche da tre anni nel periodo tra ottobre e dicembre, in occasione di un banale raffreddore o Influenza (mali di stagione), mi compare e permane per almeno 30 giorni, una fastidiosissima Tosse stizzosa che mi accompagna ripetutamente per tutto l'arco della giornata, mentre di notte dormo tranquillamente senza nessun accenno di tosse. questa tosse è correlata all'ernia jatale?? ringrazio cordialmente.
Risposta del medico
Paginemediche
Si, la tosse può essere correlata al reflusso gastro-esofageo presente in un’ernia jatale. Suggerisco l’esecuzione di una manometria ed una PHmetria esofagea nelle 24 ore.
Risposto il: 14 Dicembre 2004