Ernia jatale.

buonasera, stamattina ho fatto la gastroscopia e mi hanno dato l'esito immediato, vorrei chiarimenti in merito: l'indagine, estesa al terzo medio di D2 permette di evidenziare solamente una piccola ernia jatale da scivolamento con erosione unica epicardiale. biopsie per Hp in antro ed angulus. premetto che ho bruciori allo stomaco in fase di digestione. mi puo' dire qualcosa in piu' ed eventuale consiglio? grazie.
Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia

Gentile Signore,

l'esame parla chiaro, lei ha un'ernia jatale con una gastrite erosiva della porzione erniata. Deve fare una terapia con antiacidi (PPI). Tutto il resto non le interessa, sono punti di repere riportati dall'operatore al fine di rendere comprensibile l'esame agli addetti ai lavori.

Saluti

Marcello Palmeri

Risposto il: 29 Settembre 2014