Salve, l'altro giorno ho usato per lavare le mani

Salve, l'altro giorno ho usato per lavare le mani una saponetta comunemente usata da una persona affetta da Epatite C. subito dopo ho "schiacciato" dei brufoletti che avevo sul viso, producendo una leggera fuoriuscita di Sangue. Se la persona a cui il sapone apparteneva avesse avuto le mani sporche di Sangue o una ferita alle mani e avesse usato il sapone poco prima di me, potrei aver corso qualche rischio di essere contagiata in qualche modo? Grazie per la cortese attenzione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non ritengo vi siano i presupposti nel considerare a rischio di trasmissione di infezione del virus C la modalità di contatto (saponetta) che lei riferisce.
Risposto il: 09 Novembre 2004