Salve la mia amica di 17 anni ha da poco scoperto

salve la mia amica di 17 anni ha da poco scoperto di soffrire della sindrome wpw,e deve operarsia breve,vorrei sapere se può vivere una vita normale e se deve temere gravi rischi dall'intervento
Risposta del medico
Paginemediche
Se un medico cardiologo aritmologo ha consigliato alla sua amica di effettuare la procedura di ablazione (che non è una operazione ma una procedura che si fa senza incidere il paziente – non ci saranno cicatrici), è importante seguire questo consiglio, perché le aritmie non trattate possono essere pericolose. In assenza di complicanze, può certamente essere ripresa una vita normale. Non vi sono particolari rischi connessi alla procedura, ormai sono procedure ben standardizzate.
Risposto il: 19 Novembre 2007