Salve, le chiedevo gentilmente un pare su il

Salve, le chiedevo gentilmente un pare su il valore della Sidermia riscontrato nelle mie analisi(sono donatore Avis) tale valore è di 260 superando di ben 100 il valore massimo di range che è 160.Tutti gli altri valori delle analisi sono nella norma.Sia il medico di base che quello dell'Avis non hanno dato peso alla cosa anzi un valore di Ferro cosi alto per loro è positivo,ma a me invece sembra proccupante da ricerche fatte in rete,la ringrazio gentilmente per eventuale risposta.
Risposta del medico
Dr. Ernani Bussetta
Specialista in Ematologia

 Salve

Avrei bisogno di sapere il valore della ferritina e transferrina ma le posso dire di stare tranquillo.

si sottoponga di tanto in tanto a controlli della sideremia.

L'ipersideremia trova tra le sue cause anche una alimentazione ricca di ferro, farmaci a base di ferro ecc.

Mi faccia sapere.

Un cordiale saluto

Ernani Bussetta

Risposto il: 04 Maggio 2015