Salve leggendo le vostre risposte ho letto che il

Salve leggendo le vostre risposte ho letto che il valore del cdt aumenta se si beve per 7 giorni o più 50-80 grammi di alcol al giorno (un litro di vino o un litro e mezzo di birra). ma il litro e mezzo di birra o il litro di vino sono la quantità che si deve consumare giornalmente per avere l'aumento del cdt o basta bere un solo litro di vino o litro e mezzo di birra un giorno solo per far aumentare il cdt? grazie, attendo risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il CDT aumenta anche se si beve un solo litro di vino un giorno solo.
Risposto il: 05 Febbraio 2006