Ho più volte letto nelle vostre risposte alle

Ho più volte letto nelle vostre risposte alle domande sui modi di trasmissione del Virus dell'epatice C che il contagio non può avvenire attraverso il cavo orale. Vorrei sapere ciò si vero anche quanto si abbiano delle lesioni in bocca con foriuscita di Sangue, ad esempio se ci morde la lingua o viene a sanguinare una gengiva. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il contagio attraverso la bocca è poco probabile, ma non impossibile. Pertanto in occasione di ferite del cavo orale con fuoriuscita di sangue in entrambi i soggetti, allora è buona norma evitare di baciarsi.
Risposto il: 19 Aprile 2006