E' la seconda volta che vi mando questa richiesta

E' LA SECONDA VOLTA CHE VI MANDO QUESTA RICHIESTA DI AIUTO AIUTO AIUTO ! SONO AFFETTA DA Epatite CRONICA AUTOIMMUNE AD EVOLUZIONE CIRROGENA, CON INIZIALI SEGNI DI Ipertensione portale. LE MIE DOMANDE: 1) ESISTONO TERAPIE DI GRUPPO, SI PERCHE IO STO ANDANDO IN Depressione E VORREI PARLARNE CON PERSONE AFFETTE DAL MIO STESSO PROBLEMA, DALLA MIA STESSA MALATTIA; 2) VI PREGO RISPONDETEMI SU QUESTA RICHIESTA D'AIUTO, STO ANDANDO GIU' DI TESTA, E NON SO COME FARE PER REAGIRE IN POSITIVO, MI STO LASCIANDO ANDARE E A VOLTE PENSO ANCHE A COSE PEGGIORI. UNA RAGAZZA DAVVERO DISPERATA.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dalle notizie che ci ha fornito non è possibile darle indicazioni sulla malattia e pertanto nemmeno oggetivamente darle consigli. Per quel che riguarda invece la sua angoscia, piuttosto che a terapie di gruppo lei deve ricorrere a qualche esperto epatologo della sua area geografica che le possa spiegare quel'è la sua situazione reale e quali i provvedimenti da prendere. Tenga presente che, in ogni caso, l'epatite cronica autoimmune risponde in genere abbastanza bene alla terapia immunosoppressiva. Ne parli con un esperto e non si abbatta più del dovuto.
Risposto il: 04 Marzo 2003