Quando bevo il latte o pure mangio formaggi sto

QUANDO BEVO IL LATTE O PURE MANGIO FORMAGGI STO BENE NON SENTO NESUN DISTURBO INVECE MANGINDO LO YOGURT VIENE UN MALESSERE INDESCRIVIBILE SEMBRA DI MORIRE DA UN MOMENTO ALLALTRO: MAL DI STOMACO - CRAMPI, NAUSEA, MANCANZA DELLE FORZE. COSA PUO ESSERE INTOLLERANZA?
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica
Il latte che beve è fresco o a lunga conservazione? I formaggi sono freschi o stagionati? Il lattosio si trova nel latte fresco, nei formaggi freschi e nello yogurt, non si trova invece nei formaggi stagionati. Nel caso i sintomi si manifestino in presenza di lattosio, può trattarsi di intollernza ma le consiglio comunque il test di intolleranza al lattosio prima di escludere questi alimenti dalla dieta essenziali per il metabolismo delle ossa. Distinti saluti
Risposto il: 18 Marzo 2011