Salve mi chiamo fabio ho 26 anni, e mi hanno

salve mi chiamo fabio ho 26 anni, e mi hanno trovato un po di volume nel fegato 59 e lo devo avere 50 mi puo dire da cosa puo venire?
Risposta del medico
Dr. Antonio Cilona
Specialista in Gastroenterologia

Gentile signore la domanda che mi pone è difficile da interpretare ma penso che si riferisca ad un'epatomegalia (aumento volumetrico del fegato). Le cause possono essere molteplici, per esempio:steatosi, infezioni, abuso alcolico ma anche tantissime altre cause. Quindi le consiglio di contattare il suo medico di famiglia che deciderà se approfondire o meno con un'eventuale visita speciliastica.

Risposto il: 11 Gennaio 2013