Salve mi chiamo giampaolo ad marzo ho avuto una

salve mi chiamo giampaolo ad marzo ho avuto una paresi facciale di tipo virale, mi sono curato per 2 mesi con cortisone prima giocavo anche 2 volte asettimana a calcetto con amici, il dottore prima di farmi rientrare a giocare a calcetto mi ha fatto fare una prova da sforzo , risultato : test ergometrico massimale ecg basalmente alterato nelle precordiali, durante il test pseudonormalizzazione e ritorno. all'aspetto di base nel recupero pz asintomatico. test ergometrico dubbio da valutare nel contesto clinico. che cosa ho, posso tornare a giocare a calcetto? grazie giampaolo
Risposta del medico
Paginemediche
Il tipo di risposta, così come è riportata è molto “fumosa”, ovvero non identifica il problema. Se un cardiologo non ritiene un test ergometrico sufficientemente ricco di elementi diagnostici, deve lui stesso consigliare un test provocativo alternativo, da eseguire, per definire completamente il quadro.
Risposto il: 26 Giugno 2008