Salve, nel mese di marzo 2003 ho avuto rapporti

Salve, nel mese di Marzo 2003 ho avuto rapporti orali non protetti; non ho comunque ingerito nessun liquido seminale. E' possibile che abbia contratto l'HIV? Da Agosto 2003 ho il Sistema immunitario indebolito, dalle analisi risulto avere una discreta Anemia. Possono essere sintomi della malattia? Grazie per la disponibilità.
Risposta del medico
Paginemediche
Il rapporto orale ha un rischio basso per la trasmissione dell’HIV, ma basso non vuol dire nullo. A distanza di quasi un anno è sicuramente opportuno eseguire il test per l’HIV (gli esami del sangue di routine non sono sufficienti). Il test andrebbe comunque eseguito periodicamente (almeno una volta l’anno) se si ha una vita sessuale attiva anche con partner occasionali o a rischio.
Risposto il: 27 Febbraio 2004