Salve, mi chiamo gino e di professione faccio il

Salve, mi chiamo Gino e di professione faccio il conducente d'autobus. Sono a conoscenza dall'età di 11 anni di una insufficienza aortica con bicuspidia. Vorrei sottolineare il mio notevole stato di salute. Anche se non ho mai fatto attività agonistica, come ovvio che sia, posso tranquillamente fare un'ora di corsa quasi tutti i giorni. Il mio pensiero ultimamente, durante le ultime visite e i pareri dei vari cardiologi, va verso ad un probabile intervento. Paura c'è, e come..., ma le preoccupazioni maggiori sono per il post-intervento. CHIEDO: dopo l'intervento come mi devo comportare con il mio lavoro? Le mie patenti sono limitate? Avrò dei limiti? Ringrazio per la gentile risposta? Arrisentirci.
Risposta del medico
Paginemediche
L’intervento prevede la sostituzione valvolare con protesi meccanica. Nel postintervento sarà necessaria una terapia anticoagulante orale che espone ad un maggior rischio emorragico in caso di traumi. Il suo lavoro non è controindicato anche se probabilmente le richiederanno più frequentemente visite di idoneità per il rinnovo patente.
Risposto il: 14 Marzo 2006