Salve mi chiamo marco, da circa 10 anni soffro di

Salve mi chiamo Marco, da circa 10 anni soffro di F.Atriali.mi vengono in media ogni 2/3 anni ma quando si presentano, sempre al risveglio, tranne in una occasione mentre giocavo a calcio la sera. Questi episodi durano circa 10 /16 ore vado in ospedale mi mettono al reparto UTIC e con flebo non so di che betabloccante si tratti aspetto che regrediscano.ho fatto tutti gli esami anche quello transesofageo e i recuperi erano tutti ottimi.Cuore sano , controlli 2 voltr l'anno : da Ecocardiogramma al ecg sotto sforzo e holter sia pressione che l'altro. esito prendo una pasticca unipril 2.5 e poi basta. Dimenticavo x via dello sport esagerato fatto in passato sono un Bradicardico di 46 battiti il giorno e di notte 32. CMQ vivo il risveglio male e anche durante il giorno quando ho le extrasistole. Sono molto anzioso . lei pensa che dovrò fare altri esami ? Grazie fin da ora x la vostra cortesia.
Risposta del medico
Paginemediche
Gli episodi sono veramente rari. Potrebbe assumere , a scopo profilattico, della flecainide (Almaritm) continuativamente , oppure verificare la possibilità di assumerne una dose di 2 c al momento dell’episodio (deve concordare questo con il centro ospedaliero di suo riferimento)
Risposto il: 12 Gennaio 2007