Salve, mi chiamo matteo, ed ho ritirato oggi gli

Salve, Mi chiamo Matteo, ed ho ritirato oggi gli esami del sangue relativi ad epatite A, B ed HIV. Tutte le voci sono negative, tranne sotto Marcatori Epatite B, alla voce "Ac. anti-HBs Ag" dove il risultato è "Postivo :1000UI/I
Leggendo su internet la definizione di epatite B è impossibile non allarmarsi, vi chiedo per tanto se dal risultato si evince qualcosa di piu compresibile per voi medici, ... cioè che cosa significa in parole povere,.... inserisco anche le altre voci con risultato negativo: HBs Ag Ac. anti HBc Chiedo consigli su come procedere in relazione al risultato,.. Vi ringrazio anticipatamente della vostra disponibilità e gentilezza
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La positività per anti-HBs deve tranquillizzarla, in quanto esprime una condizione di protezione dall’epatite B e non di infezione in atto.
Risposto il: 05 Dicembre 2006