Salve, mi chiamo matteo ed ho 37 anni. nel 1990 mi

SALVE, MI CHIAMO MATTEO ED HO 37 ANNI. NEL 1990 MI E' STATO DIAGNOSTICATO IL Prolasso DELLA VALVOLA MITRALICA CON LIEVE Rigurgito TELESISTOLICO. DA ALLORA HO AVUTO SEMPRE DEI DOLORI TORACICI E DIETRO AL Cuore NON SOLO DOPO UNO SFORZO, MA ANCHE IN CONDIZIONI NORMALI E ADDIRITTURA QUANDO CAMBIA IL TEMPO. ATTUALMENTE HO SEMPRE DEI DOLORI MA MI ACCORGO CHE SONO PIU' FORTI, A VOLTE HO PROPRIO DELLE FITTE INSISTENTI ED IMPROVVISE, ALTRE VOLTE MI SENTO MANCARE COME QUANDO SI HA UNO SBALZO DI CORRENTE ELETTRICA. C'E' QUALCHE RIMEDIO? L'ULTIMO ESAME COMPLETO L'HO FATTO IL 10/08/2003, PERO' IL DOTTORE MI HA DETTO CHE I DOLORI NON DIPENDONO DAL PROLASSO E NON MI HA DATO ALCUNA TERAPIA? AIUTATEMI, VI PREGO.
Risposta del medico
Paginemediche
Concordo con quanto Le ha detto il collega. La sintomatologia da Lei riferita sembra avere origine dalle strutture della parete del torace (ossa, muscoli, articolazioni); nel caso Le dia particolarmente fastidio può assumere, al bisogno, dei farmaci antidolorifici (antinfiammatori non steroidei).
Risposto il: 17 Febbraio 2005