Salve mi chiamo nicola mia nonna è malata di

salve mi chiamo nicola mia nonna è malata di cirrosi epatica ed è ricoverata ha 74 anni è il suo fegato è in uno stato più avanzato mi hanno detto cancrocerrosi volevo chiederle se cè una cura o terapia, visto che il trapianto non è possibile ?inoltre a stanchezza dorme nelle ore diurne tutti quei sintomi che possono portare al coma . io scrivo da Gela ,Sicilia mi dia magari un centro di cura visto che in 2 settimane cè stato un peggioramento colpa della malasanità grazie distinti saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La cura della cancro cirrosi dipende da molti fattori che vanno analizzati nel singolo paziente. Se la funzione epatica è ancora buona può essere effettuata la chemioembolizzazione oppure, se non vi è ascite e se le dimensioni del nodulo tumorale epatico lo consentono può essere fatta una terapia ablativa per cutanea (alcolizzazione, radiofrequenza). Un ottimo Centro per la cura delle malattie epatiche croniche si trova a Palermo presso l’§Ospedale “Cervello” e fa capo al Prof. Antonio Craxì.
Risposto il: 12 Novembre 2007