Salve mi chiamo saverio e ho 30 anni. mi vengono

SALVE MI CHIAMO SAVERIO E HO 30 ANNI. MI VENGONO DA CIRCA 5 ANNI DELLE EXTRASISTOLE CHE PERO' NON DAVO LORO IMPORTANZA POICHE SI MANIFESTAVANO DI RADO... ULTIMAMENTE HO DELLE VERE ARITMIE TUTTI I GIORNI E QUESTO MI SPAVENTA MOLTO. I DOTTORI MI HANNO DETTO CHE è SOLO Stress E Ansia POICHE SONO UN TIPO EMOTIVO.PERO' IN QUESTO PERIODO STO PRENDENDO DEI ANSIOLITICI EPPURE SONO PRESENTI LO STESSO. HO FATTO IN PASSATO DIVERSI ESAMI COME ECO, HOLTER ,BASALE ECC MA IN QUEI MOMENTI NON MI SONO MAI COMPARSE E PER I DOTTORI ERA TUTTO A POSTO IL Cuore... POTETE AIUTARMI?? POSSO CURARE LE ARITMIE??? NON VIVO BENE ALTRIMENTI CON QUESTA MINACCIA. GRAZIE MILLE.
Risposta del medico
Paginemediche
La percezione di un battito cardiaco irregolare, potenzialmente riconducibile ad extrasistoli, è un evento molto frequente, anche in soggetti perfettamente sani. Il consiglio è di sottoporsi ad una valutazione cardiologica che permetta di definire se vi sia necessità di particolari provvedimenti diagnostici o terapeutici.
Risposto il: 28 Settembre 2005