Salve, mi è capitato che stavo a scuola, ad un

Salve, mi è capitato che stavo a scuola, ad un certo punto ho avuto un malessere, come se avessi tanta angoscia, poi sono crollato a terra, non sentivo e non vedevo quasi più niente, mi hanno portato al pronto soccorso e mi hanno detto che avevo la pressione minima a 30 e la massima a 180... tutti i valori del Sangue sono scesi di colpo... mi hanno chiesto se avevo ansie e mi hanno quindi diagnosticato una Sindrome depressiva... mi chiedo, è davvero possibile che la pressione minima si sia abbassata così tanto? chiedo questo perche so che gli attacchi di panico alzano la pressione sia massima che minima! Almeno questo credevo.... grazie!
Risposta del medico
Paginemediche
In effetti sembra molto strano che la pressione diastolica sia così distante dalla sistolica. Esegua altri controlli come l’Ecocardio e l’Holter ECG.
Risposto il: 16 Maggio 2006