Salve, mi è stata diagnosticata una cisti

Salve, mi è stata diagnosticata una Cisti endometriosica con contenuto fluido denso a pareti regolari e non vascolarizzata di circa 4cm e il ginecoloco mi ha consigliato di sottopormi alla locoscopia. Volevo chiederle se è normale che il mio dottore non ha neanche provato a prescrivermi una Terapia, prima di parlarmi dell'operazione. La ringrazio e Cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, il suo ginecologo ha ritenuto più prudente l’asportazione della cisti. La chirurgia è l’unica soluzione risolutiva. La terapia medica è utile per prevenire eventuali recidive.
Risposto il: 12 Novembre 2003